Il fine settimana del Gispi ha regalato ancora una volta emozioni e sorrisi. Nel pomeriggio di sabato i ragazzi under 14 hanno confermato i progressi visti nella prima del Superchallenge superando la squadra della Valdichiana Molon Labe per 41 a 17.
Ad eccezione dei Gispolotti under 12, tutte le altre categorie hanno calcato i campi di Seano e Coiano per i consueti raggruppamenti regionali under 6, under 8 e under 10. Notevole la partecipazione dei genitori che hanno costruito una bella cornice di ospitalità laddove i propri bambini si davano battaglia in campo.
Nel pomeriggio di domenica 8 novembre è poi arrivato il turno dei Gispi Tigers, al quarto turno del campionato toscano di Serie C. Per gli uomini di Orsecci, sul terreno di casa, è arrivato il terzo successo in quattro gare, a conferma che il progetto seniores del Gispi va avanti con passione e metodo.
Nel derby con gli Orsi Pistoia ha la meglio il Gispi che davanti ad un folto pubblico vince in rimonta per 34 a 31 una partita tanto spigolosa quanto emozionante.
Gli ospiti guidati dall’ex coach Gispi David Guerzoni sono stati avversari ostici, grazie ad una buona organizzazione difensiva e ad una grande pressione sui punti di incontro.
Le mete di Tempestini Niccolò Jr (2), Tempestini Niccolò Sr, Cipriani, Romei, Balletta e le due trasformazioni di Martinuzzi hanno piegato la resistenza del Pistoia regalando ai Tigers un inaspettato terzo posto in classifica dietro ad Elba e Cecina.
Le parole di Enrico Romei, giocatore e coach della squadra: “Ci godiamo una vittoria sofferta, ma meritata. Ancora dobbiamo lavorare su alcuni aspetti del gioco dove non siamo organizzati, ma abbiamo migliorato le fasi statiche e siamo in netta progressione sul gioco collettivo. Complimenti a tutti i ragazzi che, grazie ad una grandissima passione, stanno frequentando il campo con assiduità e ci consentono di essere competitivi la domenica.”
La formazione dei Tigers:
Daghini, Fiesoli, Lito, Tempestini, Martinuzzi, Aquilano, Romei, Tempestini, Cioppi, Fineschi, Franceschini, Conti, Lippini, Camilletti, Balletta; a disp. entrati nella ripresa: Breschi, Campanale, Pieraccini, Cipriani, Dontillo, Ursumando, Becheroni, Grassi.