Finalmente è arrivata! Dopo mesi di preparazione ci siamo, sabato Prato e il Gispi Rugby ospiteranno il match internazionale tra Italia e Francia U17.
Domani, però, un importante antipasto sarà di scena ad Arezzo: la prima sfida fra le due selezioni, infatti, si disputerà domani, martedì 23 febbraio, alle 14.30 sul campo Arrigucci dei Vasari Rugby Arezzo, società organizzatrice dell’evento.
I ragazzi di coach Paolo Grassi e les garçons di Monsieur Piqueirones sono già sui campi ad allenarsi per il doppio scontro che riporterà ad Arezzo e Prato il rugby internazionale in città, segno di un grande lavoro svolto dalle società sopratutto a livello giovanile che si sono meritate l’assegnazione da parte della FIR.
Da segnalare tra i convocati ben 5 atleti provenienti dall’Accademia di Prato: Marco Bonanni, Andrea Chianucci, Leonardo Mariottini, Mattia Strada e Gabriele Vincenti, oltre ovviamente al coach Paolo Grassi. Da evidenziare che sia Bonanni che Vincenti arrivano dall’attività FIR promossa dal CDF Prato-Firenze e che Gabriele Vincenti è un giocatore dell’Unione Prato-Sesto, progetto di cui Gispi è parte integrante.
Un po’ di Prato anche nello staff: il nostro dott.Niccolò Gori sarà il medico ufficiale dei due incontri.