Con la stagione dei tornei è alle porte la categoria under 8 si prepara ai numerosi impegni che la attendono.
Ormai siamo tornati nella configurazione da gara, tutti gli allenamenti sul campo e tanta voglia di giocare, come si è visto domenica passata nei due raggruppamenti a cui hanno partecipato i sottopuffi del Gispi.
Nonostante il maltempo ventisette bambini sono scesi in campo fra Pontassieve e Coiano.
Nonostante le malattie la squadra seguita da Edoardo, con il numero minimo di bambini per giocare, si è ben comportata sul campo delle Sieci, nonostante avversari, ed il campo non proprio erboso…. I nostri gispolotti si sono incontrati con i Bucks Valdisieve, Bellaria Pontedera, Valdinievole e Polisportiva le sieci.
A Coiano invece con Alessandro, Marco e la partecipazione straordinaria di Elia Guastini, ventun bambini divisi in tre squadre per colore (verdi, righe e neri) hanno giocato insieme a Firenze 1931 e Puma Bisenzio. Purtroppo le condizioni del mare hanno impedito all’Elba di partecipare al raggruppamento.
Le partite sono state divertenti nonostante il campo pesante, gli scivoloni e qualche tuffo nella mota erano all’ordine del giorno come si può vedere dalla foto scattata al temine della seconda serie di partite. (niente a che vedere rispetto a come erano conciati i giocatori le due nazionali che avevano giocato al chersoni sabato…)
Poi, dopo una bella doccia tutti in club house, dove grazie anche alla collaborazione delle mamme i sottopuffi ed i grandi hanno potuto fare un ottimo terzo tempo molto apprezzato dalle squadre ospiti.
Un ringraziamento anche ai babbi che prima dell’inizio delle partite hanno sistemato i campi e che durante le partite hanno svolto le mansioni di responsabili dei campi.
Prossimo appuntamento domenica 13 al raggruppamento organizzato dai Puma Bisenzio. Poi il 20 marzo doppio impegno, all’Elba per un raggruppamento a Portoferraio, ed a Rovigo per il primo torneo nazionale del 2016