Mentre i riflettori di Prato sono tutti accesi sulle finali del Superchallenge U14 dove Gispi spera, da outsider, di conquistare un bel piazzamento, le altre categorie non stanno certo a “grattarsi la pancia”.
Diversi e importanti sono gli impegni che tra oggi e domani vedranno i nostri piccoli atleti protagonisti sui campi di mezza Italia.
I non convocati Under14 per il Superchallenge, che ricordiamo essere due squadre complete grazie all’ottimo lavoro svolto nelle scuole, avranno un doppio impegno questo pomeriggio: un triangolare contro Cecina e Florentia Rugby per Gispi3 e un match con Versilia per Gispi2.
Per Under12 e Under10 i campi da calcare e le terre da conquistare saranno in veneto: gli amici del Rugby Paese organizzano il 35° Torneo “Gianni Visentin” e i nostri gispolotti vorranno essere protagonisti come spesso è accaduto nelle ultime edizioni (nel 2014 tre categorie vinte su quattro disponibili). I ragazzi di Ursumando e Ricci sono pronti e attrezzati a fare bene dopo le ottime prestazioni di settimana scorsa al Topolino.
Per l’Under 8 si cambia regione: la truppa del Vise sarà di scena a Roma, presso gli impianti della Capitolina, per il 20° Torneo P.Gabrielli riservato a U6 e U8. Anche qui grandi aspettative, ma sopratutto divertimento assicurato per i gispolotti che partiranno per la Città Eterna.
Per ultimo, non certo di importanza, ricordiamo l’appuntamento con la storia per i Gispi Tigers che domani si giocheranno, al primo anno di vita, la semifinale di andata per la promozione in C1 contro i cugini del Cavalesto. Appuntamento al campo Luciano Denti per sostenere il rugby pratese: chiunque vinca sarà un successo per il movimento rugbistico del territorio da anni legato da amicizia e condivisione.