Ancora un altro lungo e ricco weekend Gispi è alle porte. La stagione è agli sgoccioli, ma i nostri gispolotti hanno ancora tantissima voglia di giocare e divertirsi sui campi ovali di tutta Italia.
Questo weekend vedrà in campo proprio tutti i nostri piccoli e meno piccoli atleti.
L’impegno più importante del weekend che vedrà in campo le nostre U6-U8-U10 e U12 è il Trofeo “Mucchi” organizzato dagli amici di Modena. Saranno 23 i club presenti all’ormai tradizionale torneo riservato alle categorie minirugby, per una giornata all’insegna del divertimento dove Gispi vorrà continuare a far bene dopo gli ottimi piazzamenti di “Topolino” e Paese.
U8 del “Vise” si farà in tre per questo fine settimana: sabato pomeriggio si parte con il raggruppamento federale al Mugello in compagnia di Buks ValdiPesa, Montelupo-Empoli, Puma e Mugello-Sieci; mentre domenica una squadra sarà a Roma per il Torneo Primavera e l’altra a Modena per il Mucchi.
Doppio impegno per l’U14 dopo l’ottimo quarto posto conquistato nel SuperChallenge: sabato pomeriggio alle 16.00 Gispi2 giocherà in casa contro Molon Labe, mentre domenica i ragazzi di Guastini saranno di scena al Ruffino Stadium per il Torneo Città di Firenze – Trofeo Toscana Aeroporti che vedrà sfidarsi 16 rappresentative U14 provenienti da tutta Italia. Un palcoscenico importante per dimostrare i progressi fatti nell’ultimo periodo e sfidare squadre di ottimo livello.
Per finire, Gispi Tigers alla loro ultima apparizione per la stagione 2015/16: c’è da giocare la semifinale di ritorno per la promozione in C1 nazionale contro i cugini del Cavalesto. Una pura formalità per i ragazzi di Sesto che vincendo all’andata con un ampio margine possono permettersi di pensare già alla prossima finale di categoria. I ragazzi di Orsecci dovranno e vorranno onorare per l’ultima volta in stagione la maglia dei Gispi Tigers con una bella prestazione e noi facciamo loro i nostri complimenti per aver raggiunto, comunque, questo traguardo.
Un altro importante appuntamento per tutti gli appassionati di rugby si svolgerà a Prato domenica pomeriggio: la finale nazionale U18 del campionato di rugby che vedrà sfidarsi Capitolina e Rovigo. Organizzatore della finale Unione Rugby Prato-Sesto che vestirà a festa il Chersoni di Iolo, ancora una volta fantastico scenario per una partita di altissimo livello giovanile che, dopo la partita Italia-Francia U17 e la finale del SuperChallenge, vedrà in campo i campioni del futuro. Tutti invitati domenica, ore 17.30, per una piacevole serata di rugby: ingresso 10€, per i tesserati 5€ e gratis per gli U16.