Venerdì 10 febbraio 2017 Prato ospiterà il match Italia-Irlanda del 6 Nazioni U20 allo Stadio Chersoni.
Mancano meno di due mesi e il Gispi Rugby Prato, organizzatore del match, e tutta la Prato Ovale sono già in fermento per quello che si preannuncia come uno dei più grandi appuntamenti, sportivi e non, per la città di Prato nel 2017.
Un onore per il Gispi e per Prato poter ospitare un match internazionale di questo calibro: l’Italia, allenata da un grande del rugby azzurro come Alessandro Troncon, alloggerà in città per tutta la settimana e si allenerà sui campi del Chersoni. L’Irlanda, vice-campione del mondo U20, è una squadra stellare e sarà un piacere vederla allenare e giocare sui nostri campi della Castellina e di Iolo.
Il comitato organizzatore è già al lavoro per rendere unica e speciale non solo la serata del 10 febbraio ma tutta la settimana che precederà il calcio d’inizio. Tanti gli eventi in programma che si andranno definendo nelle prossime settimane, due sono gli appuntamenti più importanti sui quali si sta lavorando:
- Mercoledì 8 febbraio in Club House Gispi a Coiano, Marco Pastonesi, una delle “penne” ovali (e non solo) più famose d’Italia, presenterà il suo ultimo libro dedicato a un grande campione del rugby “Jonah Lomu, l’uragano nero”
- Domenica 5 febbraio verrà organizzata una corsa in maschera non competitiva -“Aspettando il 6 Nazioni”- per colorare le vie del centro di Prato e invitare tutta la città a partecipare alla partita del venerdì
Verranno coinvolte le scuole e le associazioni del territorio con cui il Gispi Rugby lavora quotidianamente e verranno attivate offerte e promozioni speciali per le società di rugby della Toscana. Una partita del 6 Nazioni a Prato è uno spettacolo da non perdere.
“Stiamo lavorando sodo” commenta Francesco Fusi, vice presidente Gispi “per fare di questa partita un evento che possa servire a fare innamorare ancora di più i pratesi al nostro sport e che possa mostrare che a Prato si possono organizzare eventi internazionali di questa importanza. Ringrazio il Comune per l’impegno e la disponibilità che ha dimostrato fin da subito, la Regione Toscana per l’importante patrocinio che darà alla manifestazione e l’Unione Rugby Prato-Sesto, i nostri compagni di viaggio in questa grande avventura”.