Una bella domenica di rugby per la U12 del Gispi che era impegnata a Roma per il Torneo Montalto, organizzato dall’Unione Rugby Capitolina.
I Gispolotti di coach Alessandro Ricci hanno inaugurato la stagione dei tornei con una bellissima prova e soprattutto tanto divertimento in campo!
I piccoli tigrotti hanno approcciato il torneo in modo molto positivo già delle prime ore del mattino, nonostante il lungo viaggio per raggiungere la capitale. Hanno chiuso primi nel girone battendo Villa Pamphili, Parco Sempione e Lazio. I nostri ragazzi a questo punto hanno preso fiducia nei loro mezzi e sono riusciti ad avere la meglio contro ASR Milano, al termine di un match al cardiopalma.
In finale i nostri gispolotti hanno incontrato la Capitolina, squadra molto forte e padrona di casa, ma hanno lottato fino alla fine da veri rugbisti!
“Un ottimo secondo posto alla prima uscita del 2017 fuori dalla Toscana” commenta Alessandro Ricci “si è evidenziata la grande crescita di questo gruppo che continuando a giocare e divertirsi con l’impegno che ha dimostrato finora può arrivare lontano. Sono stati tutti bravissimi e sono molto contento che si siano divertiti, ringrazio anche i genitori che ci hanno seguito e aiutato anche in questa trasferta!”