Valter Durigon, uno dei massimi esperti di attività motoria specifica in Italia e docente di Scienze Motorie dell’università di Verona, sarà giovedì pomeriggio 11 maggio a Prato, in Club House Gispi a Coiano, per una giornata di lavoro e studio sui campi insieme ai ragazzi dell’under 10.
Un’occasione importante per tutti i gispolotti che potranno seguire da vicino le attività e per lo staff Gispi di motricisti e educatori che potranno imparare nuove tecniche di allenamento motorie da uno dei più grandi e stimati esperti del settore.
Un’altra giornata che si inserisce nel programma di costante aggiornamento che il Gispi Rugby offre ai suoi tesserati e ai suoi educatori e che permette alla società di crescere in maniera consapevole e migliorare gradualmente per diventare sempre più punto di riferimento per il territorio.
Programma di Giovedì a Coiano:
Biografia Valter Durigon
Docente presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche e del Movimento, Università di Verona, e docente della Scuola dello Sport del CONI. Autore di articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali, autore e co-autore di libri e capitoli di libri. Membro di vari comitati scientifici, svolge attività di ricerca e formazione per conto di diverse federazioni sportive, seguendo anche la preparazione fisica degli atleti e delle squadre di alto livello. Socio SISMeS (Società Italiana Scienze Motorie e Sportive), AIPS (Associazione Italiana Psicologia dello Sport e del movimento), CAPDI (Confederazione della Associazioni Provinciali Degli Insegnanti).
Ha scritto un libro dedicato all’attività motoria applicata al rugby dal titolo “Non solo rugby…e non solo per il rugby – Proposte operative per la preparazione fisica generale e lo sviluppo coordinativo delle categorie minirugby under 6-8-10-12-14”