Un altro fine settimana è terminato per i gispolotti grandi e piccini impegnati sui campi della Toscana.
I seniores dei Gispi Tigers proseguono il loro cammino immacolato nel torneo toscano di serie C. Il match casalingo con Pistoia ha visto i ragazzi di Tempestini e Raluy imporsi per 24 a 0 al termine di una partita comunque impegnativa. Le mete portano la firma di Doni Jonathan trasformata da Bracciali (5-0), Lanzarini (12 a 0), Bracciali (17 a 0). Chiude i giochi Mattia Doni che al 30° del secondo tempo realizza e trasforma la meta del 24 a 0. Vittoria e bonus in classifica che valgono 5 punti.
A fare la differenza è stata la difesa, fondamentale in cui i Tigers hanno dimostrato una buona efficacia sia individuale che collettiva.
Di scena a Borgo San Lorenzo anche le tigrotte del Gispi Prato Femminile impegnate nel primo round di Coppa Italia. Le ragazze guidate da Elena Chiarella nonostante le sconfitte nelle tre partite giocate contro Gambassi, Elba e Piombino hanno dimostrato di essere sulla strada giusta. Questo primo appuntamento ufficiale infatti ha portato una ventata di ottimismo per un gruppo rinnovato e pieno di ragazze alle prime esperienze.
Sempre domenica 22 ottobre in campo anche il gruppo under 12 di coach Ricci impegnato in un raggruppamento regionale sui campi della Polisportiva Bellaria di Pontedera (PI) con i padroni di casa e Valdinievole. A distanza di una settimana dal Torneo Compiani continuano i segnali di crescita per un gruppo in continua evoluzione. Al termine del raggruppamento giocato con formula di partite “andata e ritorno” la squadra verdeblù ha subìto una sola meta in sei incontri.
Infine gli under 14 di Ursumando, Tempestini e Boscolo che hanno avuto ieri l’onore di inaugurare la nuova divisa da gioco firmata Erreà e distribuita da Officine Sportive. Nel match contro i Lions Amaranto di Livorno è stato l’equilibrio a regnare. Al termine della partita il risultato di 26 a 24 fotografa un match intenso e ricco di capovolgimenti di fronte. In meta per il Gispi, Pacini, Wu, Gorgeri e Nencini, che ha arricchito lo score personale con tre trasformazioni.
Nel secondo match con Galluzzo invece le squadre si sono mischiate per far fronte al numero ridotto dei giocatori della squadra ospite. Questo non ha impedito ai ragazzi di giocare una partita senza risultato e comunque molto utile a migliorarsi.