In una splendida giornata di sole si è giocata la settima edizione del Memorial Francesco Bolognese, valido come prima tappa del Superchallenge 2017/18.
Al termine di una partita di finale molto avvincente il torneo è stato vinto da Capitolina in finale contro Rugby Lazio per 19 a 0.
Notevole lo spettacolo sportivo con partite equilibrate e gesti tecnici davvero rilevanti che hanno entusiasmato il pubblico sui campi di Coiano e de La Pietà.
“Un bel modo per continuare la tradizione che ci lega al ricordo di Francesco Bolognese – ha commentato il Presidente Bertocchi – Il club come al solito si è attivato al meglio, ospitando una due giorni di rugby e aggregazione, come nelle migliori tradizioni del Gispi. Abbiamo avuto anche l’onore di avere come ospite il sindaco di Prato Matteo Biffoni, ad ulteriore conferma del legame fra il rugby e le istituzioni.”
Gli Under 14 del Gispi si sono ben comportanti ottenendo un lusinghiero 4° posto, cedendo un po’ sul finale di una giornata intensa, giocata su ritmi alti e prestazioni individuali di qualità.
Interessante anche la preview dell’evento, con una cena ufficiale tenutasi martedì 31 ottobre nella club house di Coiano a cui hanno partecipato i vertici della Federazione Italiana Rugby Francesco Ascione e Stephen Aboud, rispettivamente Responsabile Tecnico FIR e Direttore Alto livello Giovanile FIR. Presente anche il Sindaco di Prato Matteo Biffoni che ha dichiarato: “Il Gispi ha una importante funzione per la città. E’ un piacere ospitare l’elite giovanile della palla ovale sui campi di Coiano. Nonostante i problemi e le difficoltà che si possono incontrare sul piano strutturale, l’attività sportiva del Gispi rimane un punto fermo per il territorio.”
La classifica:
- CAPITOLINA
- LAZIO
- VALSUGANA
- GISPI PRATO
- PADOVA
- COLORNO
- ASR MILANO
- RUGBY EXPIERENCE L’AQUILA
- L’AQUILA
- LIVORNO
- LIONS AMARANTO
- CUS SIENA