Gispi Rugby Prato sarà una delle 5 associazioni chiamate dal Comune di Prato a gestire e valorizzare i Giardini della Passerella di Prato.
Un Patto di Collaborazione che mira a valorizzare e rendere sicuro un luogo che deve lasciarsi alle spalle il brutto ricordo delle frequentazioni che lo hanno visto protagonista. Questo patto di collaborazione è il primo a nascere ed essere firmato dal Comune di Prato in seguito al regolamento comunale per la gestione condivisa dei beni comuni urbani.
La collaborazione coinvolgerà il Comune di Prato, l’Istituto Omnicomprensivo “Mazzoni” e 5 associazioni del territorio: Gispi Rugby Prato, Legambiente, Quelli di piazza Ciardi, Auser e We walk.
Questa collaborazione darà la possibilità al Gispi, che ha aderito tra le prime al bando e già in passato ha partecipato ad eventi di riqualificazione dell’area, di organizzare due tipi di attività:
- attività curriculare al mattino in collaborazione con l’Istituto “Mazzoni”
- attività extra-curriculare nel pomeriggio, come eventi, festival e attività sportive legate al mondo del rugby e dei bambini con l’obiettivo di rivitalizzare e riqualificare un’area storica del centro di Prato.
Una collaborazione importante quella tra Gispi Rugby e Comune di Prato che sottolinea una volta di più l’amore e il sostegno della società verso il proprio territorio, una società sempre in Prima Linea, usando un termine rugbistico, per Prato!
Presto vi forniremo ulteriori dettagli sulle prime attività che verranno organizzate alla Passerella!