La Nazionale Italiana Sordi U21 di Pallavolo sarà ospite del Gispi in Club House per tutto il weekend.
Da oggi, venerdì 13 aprile, la Nazionale Italiana U21 si allenerà negli impianti del Territorio Pratese in preparazione all’Europeo U21 che prenderà il via a Palermo il 4 giugno e ha scelto proprio la Club House del Gispi come sede per pranzi e cene in questo lungo weekend. Da segnalare la presenza, tra i convocati, di Alberto Caselli, pratese doc e giocatore della Cdp Vaiano, oltre che olimpionico con la nazionale seniores!
“Per il Gispi è un onore ospitare questi ragazzi” commenta il Presidente Bertocchi “Sono sicuro che difenderanno con orgoglio i colori della Nazionale italiana agli Europei e noi saremo con loro in ogni battaglia!”
Per sabato 14 aprile, alle 12.15, è previsto un incontro, proprio in Club House Gispi, con importanti personalità del Territorio. Saranno presenti il Presidente della FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) Guido Zanecchia, che salirà appositamente da Roma per salutare la nazionale U21 prima dell’importante competizione continentale; il vice sindaco del Comune di Prato, Simone Faggi; la vice presidente del Consiglio Provinciale di Prato, Paola Tassi; il sindaco di Vaiano Primo Bosi che, grazie all’appoggio del Basket Vaiano, offrirà spazi palestra per gli allenamenti e Bice Becheri, direttrice del CGFS (Centro Giovanile Formativo Sportivo) che ha coordinato tutta la spedizione azzurra a Prato.
All’incontro, oltre al Presidente Gispi Fabrizio Bertocchi, parteciperà una delegazione di piccoli Gispolotti e delle loro famiglie che saluteranno calorosamente questi Campioni della pallavolo!