Uno splendido sole estivo ha accompagnato la ventisettesima edizione del Torneo Luciano Denti / terza edizione Trofeo Reali.
Il Denti è una manifestazione che ormai è entrata di diritto fra gli appuntamenti immancabili del minirugby italiano. Talmente rodata l’organizzazione, che i 3000 ingressi fra atleti e famiglie sono sembrati quasi una consuetudine.
Sui campi del Chersoni e di Coiano è stato rugby vero, grazie alla varietà delle squadre partecipanti che hanno mostrato il meglio del proprio repertorio tecnico.
I numeri ci dicono che hanno giocato 88 squadre in rappresentanza di 19 club provenienti da Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Umbria, Toscana, Veneto.
Il dato più importante è però rappresentato dai 1280 atleti che si sono sfidati all’insegna dell’agonismo e soprattutto del fair play.
Presente il Sindaco di Prato, Matteo Biffoni che insieme a Simone Faggi, Assessore allo sport, hanno simbolicamente abbracciato il Gispi Rugby Prato e la sua grande attività di promozione sportiva.
Fabrizio Bertocchi: “Sono felicissimo di questa ventisettesima edizione del Torneo Denti. La nostra organizzazione ha confermato ancora una volta che venire a Prato per giocare a rugby è un piacere. E’ stato un torneo che ha vissuto anche delle difficoltà nella fase preliminare, ma grazie all’impegno di tutti i volontari abbiamo regalato a 3000 persone un week end di grande passione sportiva.”
Nelle categorie si sono imposti:
Under 6 – Gispi
Under 7 – ASR Milano
Under 8 – CUS Padova
Under 9 – Formigine
Under 10 – Livorno
Under 12 – Perugia
Fair Play – Rugby Paese
Miglior Società – Gispi Rugby Prato