I Gispi Tigers festeggiano la prima storica promozione in serie C1 nazionale. Nonostante la sconfitta per 25 a 17 sul campo di La Spezia, la squadra guidata da Tempestini e Raluy è riuscita a consolidare la seconda posizione alle spalle del Firenze Rugby 1931, andando così a conquistare sul campo il diritto di partecipare alla serie C1 elite 2018/19.
Il match contro il Golfo dei Poeti ha vissuto fasi alterne. Prima, nei venti minuti di gara iniziali, sono i padroni di casa a fare la voce grossa , poi i Tigers si riportano sotto e pareggiano i conti. Al rientro in campo dopo la pausa, nuova fiammata dei liguri e nuova risposta dei Tigers. L’allungo finale del Golfo dei Poeti arriva a fine gara e il punteggio viene fissato definitivamente sul 25 a 17.
Per la prima squadra del Gispi, nonostante la sconfitta, si tratta di un risultato storico. Il team delle “tigri” infatti è nato tre anni fa per consentire ai tanti giocatori dell’area pratese di rimettersi in gioco e portare avanti un progetto sia sportivo che aggregativo.
Oggi possiamo festeggiare la prima promozione nel rugby nazionale che ci colloca in una dimensione nuova, complessa e stimolante. Un risultato che viene da lontano, figlio della programmazione e dell’entusiasmo che accompagna la squadra fin dal suo esordio.
Congratulazioni Tigri!