L’attesa è finita. Domenica 14 ottobre 2018 i Gispi Tigers tornano in campo per la prima giornata del campionato di Serie C Toscana.
Una prima di campionato dai forti contenuti agonistici e non.
La squadra guidata dai tecnici Tempestini, Boscolo, Fabbri si presenta al match con Mugello molto rinnovata e ambiziosa.
Dall’inizio della preparazione a oggi, il gruppo si è ingrandito in termini di quantità e qualità, consentendo ai tecnici di lavorare serenamente al proseguio degli obiettivi prefissati.
Fra i 23 atleti che trovano spazio nella prima formazione dell’anno, anche due ragazzi come Luca Randelli e Niccolò Tempestini che tornano ad indossare la maglia del Gispi dopo molti anni di esperienze significative nelle categorie superiori.
Fra i tanti temi da affrontare in occasione della prima di Campionato, forse è necessario dare spazio a qualche piccola curiosità:
I Gispi Tigers domani schierano ben tre coppie di fratelli: Samuele e Simone Citera, Niccolò (flanker) ed Edoardo Tempestini, Jonathan e Mattia Doni.
I Tempestini in distinta sono 5: Federico (coach), Daniele (dirigente), Niccolò I (estremo), Edoardo (mediano di mischia), Niccolò II (flanker).
Le parole di Federico Tempestini, head coach: “Siamo nella condizione ideale di essere in imbarazzo per la scelta dei convocati. Un problema di abbondanza che va visto solo in senso positivo. Il nostro obiettivo è costruire un gruppo competitivo, in grado di proseguire per tutta la stagione il suo percorso formativo.”
La formazione:
Tempestini, Lanzarini, Doni M, Paoli, Randelli, Doni J., Tempestini E., Tempestini II, Banci, Bracciali, Bertini, Squilloni, Citera Sim, Neri, Citera Sam.; a disp: Camilletti, Ferrigno, Gianneschi, Cifljku, Breschi, Cantini, Mancini
Appuntamento ore 15.30 campo L.Denti Gispi Tigers – Mugello.