“Quando lo sport placca il bullismo”
Il rugby come strumento preventivo
Gispi Rugby Prato è lieto di comunicare che in occasione dell’edizione 2019 del Torneo nazionale di minirugby “Denti / Reali ” organizzerà un momento di riflessione dedicato ad educatori, famiglie, associazioni sportive e docenti sul tema del bullismo.
Giovedì 11 aprile alle ore 21.00 presso la sala teatro di Officina Giovani (piazza dei Macelli 4 Prato) offriremo il nostro punto di vista attraverso l’incontro “Quando lo sport placca il bullismo” – Il rugby come strumento preventivo. La serata vedrà protagonisti un team di psicologhe ed esperti del settore.
Insieme alla Dott.ssa Maria Giulia Meoni e alla Dott.ssa Elena Tasselli saranno presenti la Dott.ssa Lucrezia Tomberli e la Dott.ssa Matilde Sanesi del gruppo di ricerca sui fattori di rischio psico-sociale nel contesto scolastico dell’Università di Firenze diretto dalla Dott. ssa Enrica Ciucci.
L’incontro punterà il focus sui modelli sportivi come strumento di prevenzione, analizzando spunti applicativi e casistiche. All’interno della serata ci sarà spazio anche per un approfondimento sul tema del Cyberbullismo e sulle relative conseguenze sociali e legali.
L’incontro è aperto a tutti.
Per informazioni scrivere a gispirugby@gmail.com