Cosa sapere e cosa fare in vista del ritorno in campo
Lunedì 8 giugno 2020 termina lo stop dalle attività causato dal Coronavirus. In forma adattata e nel pieno rispetto delle misure di sicurezza le categorie del Gispi potranno tornare ad allenarsi.
- U6
- U8
- U10
- U12
- U14
- Tigers
- Femminile
- Touch
Oltre alla auto dichiarazione da consegnare ad ogni seduta, potete scaricare il protocollo di ripresa stilato dal club, l’informativa sul trattamento dei dati personali e l’infografica riassuntiva sulle pratiche di prevenzione da mettere in atto per allenarsi in sicurezza.
Il primo passo, importantissimo, è quello di leggere con attenzione il protocollo. Al fine di facilitare la riattivazione delle attività è infatti necessario essere informati e preparare gli atleti ad una nuova realtà agonistica dove il principio della tutela sanitaria è in testa alle priorità del Gispi.
I documenti da leggere e scaricare:
Riassumendo le misure in entrata ed in uscita:
– Il ragazzo dovrà consegnare l’autocertificazione, il foglio della privacy ed igienizzarsi le mani.
– Ognuno con la sua palla e la sua borraccia, eventuale altro materiale individuale sarà sistemato dove indicato dagli educatori.
– Il gruppo sosterà nella pista di pattinaggio per entrare poi nel campo.
– Terminata la lezione, negli spazi assegnati e rispettando le linee guida indicate dal protocollo FIR, i ragazzi usciranno dal cancellone in fondo al campo.
– I genitori non possono rimanere nell’impianto ed accedere al campo, fatta esclusione per gli under 6.
N.B. domenica 7 giugno è previsto un aggiornamento dei protocolli operativi da parte della F.I.R.
Ricordiamo che il portale della Federazione Italiana Rugby dedicato all’emergenza Covid: https://covid-19.federugby.it/ è un ulteriore punto di approdo per chiarire i dubbi sulle modalità operative in vista del ritorno in campo.