Vittoria di carattere e cinque punti che fanno morale. Questo è il breve riassunto del match tra Gispi Tigers e Kontado (unione Mugello – Sieci), valido come sesto turno del campionato interregionale di serie C e vinto dai padroni di casa per 40 a 6.
La gara è stata condotta fin dalle prime battute dai ragazzi di Federico Tempestini e Alessandro Boscolo, bravi a marcare due mete in rapida successione (firmate da Chelli e Gioscia) e soprattutto molto efficaci ad indirizzare rapidamente il punteggio sul 12 a 0. Dopo la prima sfuriata dei Tigers, il Kontado reagisce con generosità e si rifà sotto piazzando tra i pali due calci di punizione che mandano le squadre al riposo sul 12 a 6.
Nel secondo tempo però la musica cambia. I Tigers si fanno più confidenti, lavorano bene sulle fasi di conservazione del possesso e con la palla in mano riescono a marcare altre 4 mete realizzate da Massaro, Mariotti, Paoli e Banci, tutte trasformate dal piede preciso di Mancini. Marcature pesanti che chiudono l’incontro nettamente in favore della squadra seniores del Gispi.
“Abbiamo dato dimostrazione di avere un ottimo affiatamento – ha spiegato il trequarti ala Edoardo Lanzarini – Quando la squadra diminuisce le assenze e ritrova partecipazione, poi tutto diventa più facile. Siamo stati bravi a tenere lontani i punti forti del Kontado, finalizzando le nostre lunghe fasi di possesso. Con questa vittoria finiamo terzi nel girone e approcciamo positivamente la seconda fase del campionato dove cercheremo di fare bene per concludere la stagione al meglio delle nostre possibilità.”
La formazione: Bigagli, Tavolaro, Doni,Paoli, Mancini, Ceragioli, Gioscia, Bracciali, Tempestini, Massaro, Caltabiano,Chelli, Ferrigno, Banci, Pasquali; Lenzi, Breschi, Mariotti, Aquilano, Lanzarini
Mete di Chelli, Gioscia, Massaro, Mariotti, Paoli, Banci, 5 trasformazioni di Mancini