Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
IMG_8804

nuovo KIT da gioco: una celebrazione di storia, tradizione e futuro

Si è appena conclusa la conferenza stampa presso il suggestivo Teatro Metastasio di Prato, dove il Gispi Rugby ha presentato il nuovo KIT da gioco che sarà inaugurato ufficialmente domenica 20 ottobre, in occasione del primo torneo della stagione: il Torneo Compiani. Dedicato alla memoria di Stefano Compiani, figura storica del rugby pratese come giocatore, allenatore e arbitro, il torneo vedrà oltre 200 giovani atleti provenienti da tutta la Toscana sfidarsi sui campi di Coiano, nella cornice di una giornata che promette grandi emozioni per le categorie under 8 e under 10.

La novità più attesa dell’evento è senza dubbio il nuovo KIT da gioco, creato per celebrare il quarantesimo anniversario del club. Un omaggio non solo alla storia del Gispi Rugby, ma anche alla città di Prato. Sulle maniche della maglia è presente un richiamo al mondo tessile, emblema della tradizione pratese, mentre la seconda maglia sfoggia una skyline con alcuni dei simboli architettonici più iconici della città, come il Castello dell’Imperatore, il Duomo e la Basilica di Santa Maria delle Carceri.

“Oggi si rinsalda un forte legame tra le due realtà: una sportiva e una culturale.” Ha commentato il Presidente della Fondazione Teatro Metastasio, Massimo Bressan. “Sport e cultura sembrano due realtà distanti, ma credo fermamente che insieme rappresentino il fondamento su cui le nuove generazioni possono costruire una crescita sana, sia fisica che mentale.”

Il presidente del club, Fabrizio Bertocchi, ha sottolineato l’importanza di questo momento per la società: “Abbiamo avuto un inizio di stagione entusiasmante, sia dal punto di vista della partecipazione degli atleti sul campo, sia per le iniziative che stiamo realizzando. Desidero fare un ringraziamento al Teatro Metastasio per accoglierci in questa meravigliosa struttura, a tutti gli sponsor che hanno supportato la realizzazione del KIT da gara e del KIT per gli educatori. Stiamo lavorando con passione e dedizione per migliorare ancora di più i nostri spazi e la nostra attività e devo dire che la strada è quella giusta perché i risultati si vedono.”

Il nuovo KIT non è solo un simbolo di appartenenza, ma anche un tributo alle tante realtà che hanno supportato il club. Tra gli sponsor presenti sul KIT da gioco troviamo Truck Point, Ice Point, RAT, SENESI, LC Service, BGMR, Elettrica Pratese e Paci Gioielli, quest’ultimo sponsor del KIT dedicato agli oltre 40 educatori del Gispi. Il Teatro Metastasio, che ha ospitato la conferenza, avrà anch’esso un posto speciale sulle maglie del club, a testimonianza del forte legame tra le due realtà: una sportiva e una culturale, già suggellato a dicembre 2023 quando l’impianto sportivo del Gispi ha ospitato per una settimana lo spettacolo dei circo Kairòs organizzato dal Metastasio.

Bertocchi ha voluto chiudere il suo intervento con un sentito ringraziamento: “Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti i volontari, genitori e non, che rendono possibile l’organizzazione del Torneo Stefano Compiani, senza i quali questo non sarebbe possibile.”

Il Torneo Compiani si preannuncia non solo come un evento sportivo di grande rilievo, ma anche come un’occasione per onorare una tradizione che continua a vivere grazie alla passione di chi crede nei valori del rugby e della comunità.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.